Degustazione mercato dei prodotti

news-morini-convitodiromagna

Degustazione mercato dei prodotti

Sabato 27 agosto nell’azienda agricola Tre Monti di Imola assaggi ed acquist nella degusta-zione campestre organizzata dal Convito di Romagna, per scoprire i vini e i prodotti del ter-ritorio
Le eccellenze eno-gastronomiche della Romagna saranno protagoniste, sabato 27 agosto, del mer-cato ospitato dall’azienda agricola Tre Monti di Imola (Via Lola 3, Bergullo), iniziativa promossa dal Convito di Romagna per questa estate, aperta a tutti.
Dopo le tappe nei mesi scorsi nelle altre aziende vinicole del consorzio, la manifestazione arriva nel giardino nella cantina imolese, dove, a partire dalle ore 16:00, sarà possibile scoprire e degustare tanti prodotti tipici della Romagna, oltre che effettuare una visita guidata della cantina.
Saranno personalmente presenti tutti i produttori del Convito di Romagna, dai padroni di casa di Tre Monti, sino a San Valentino di Rimini, Santa Lucia di Mercato Saraceno, La Berta e Morini di Faenza, Zerbina di Marzeno e le mitiche sorelle Ferrucci di Castel Bolognese. Per gli appassionati (e non) una occasione da non perdere per assaggiare alcuni fra i più premiati vini della nostra regione.
Non mancheranno i migliori produttori artigiani del nostro territorio:
Ca’ Monti di Sassoleone porterà i suoi salumi di mora romagnola e fantastici prodotti dell’Appennino (la famosa Sambuchella, le confetture, il miele ed altre bontà), Il Caseificio Biologico Bordona sarà presente con i suoi formaggi, la cooperativa sociale Botteghe e Mestieri (Tebano di Castel Bolo-gnese) con la sua Pasta della Casa.
Sara possibile assaggiare (carnet 5 degustazioni eur 5,00, cauzione per il calice eur 5,00) ed anche acquistare.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Per informazioni info@convitodiromagna.it

No Comments

Post A Comment